Translate Toolkit & Pootle

Tools to help you make your software local

User Tools


Che cos'è Pootle

Il nome sta per PO-based Online Translation / Localization Engine, ma ha preso ispirazione da http://www.thechestnut.com/flumps.htm

Il progetto Pootle ha lo scopo di rendere più semplice il processo delle traduzioni per chiunque. Che tu sia:

  • un traduttore
  • Uun coordinatore di traduzioni o amministratore
  • uno sviluppatore o progettista

Pootle può fare molto per te, e tu puoi contribuire con le tue idee ed esperienze al suo sviluppo. Costruire l'interfaccia per le traduzioni che vuoi. Impostare il processo delle traduzioni di cui hai bisogno. Craft the next generation in translation software.

L'ultima versione di Pootle è reperibile su http://translate.sourceforge.net/snapshots/latest/

Per tutti

Pootle è un portale web che ti rende il processo delle traduzioni più semplice! Puoi usare il Pootle principale Pootle, o (poiché Pootle è Free Software), puoi scaricare the Pootle server e far girare la tua copia, sia online (come il BitTorrent translation project) o offline (per lavoro individuale, lavoro di gruppo o translate-a-thons).

Pootle è un aspetto del progetto Translate project su Sourceforge, assieme al Translate Toolkit (una base tecnica per le conversioni con Pootle e gli altri processi di traduzione) e questo TranslateWiki. Assieme, queste tre parti del Translate Project ti offrono una traduzione più facile, strumenti migliori e un'informazione centralizzata. Sei benvenuto nel nostro progetto..

Collegamenti veloci

The Translate project — sito centrale del progetto, downloads, codice sorgente, mailing lists, bug-tracking

The main Pootle site — provalo!

Latest Pootle snapshot — per download: stai sulla breccia!

List of current Pootle installations — aggiungi i tuoi!

Howto run a Pootle server — trovi risposta alle tue domande?

Pootle Development — entra anche tu!

PootleServers è una lista di installazioni di Pootle

PootleAdmin spiega come far girare un server Pootle

PootleDevelopment è la pagina sullo sviluppo di Pootle

Informazioni per te

OK, ora ci separiamo in gruppi differenti. Puoi trasformarti in più persone, quindi sii pronto!

Utenti di Translators/Pootle, PootleUsers sono informazioni per te!

Amministratori/coordinatori di traduzioni, PootleAdmin è la tua risorsa centralizzata.

Sviluppatori/progettisti, PootleDevelopment è il posto ideale dove portare i tuoi talenti, idee e domande.

News

2006-02-07 La roadmap di Pootle svelata! Vieni e vedi le nostre idee… e aggiungi le tue. :)

C'è molto in cantiere su Pootle's main site: grandi e piccoli progetti, lingue diverse, e più di tutto, la flesibilità e la creatività che rispondono alle tue esigenze. Vieni e guarda, e se la tua lingua o il tuo progetto non sono ancora registrati in Pootle, ecco perché ti stiamo aspettando per raggiungerci! Vieni e raccontaci le tue idee e le tue esigenze, su Pootle mailing list. Noi apprezziamo qualunque cosa tu suggerisca, o tu abbia da offrire. Come Pootling! :)

Aggiungere Una Nuova lingua

Se la tua lingua non è elencata nella pagina principale, manda un'email alla mailing list con il codice ISO per la lingua e il nome della lingua e l'amministratore del sito lo aggiungerà (è semplice). La cosa più complessa al momento è aggiungere una nuova lingua ad un progetto che non prevede quella lingua. Ciò significa praticamente aggiungere un nuovo set di file PO, ma il processo non è ancora automatizzato. Se avete già dei file PO descrivete come recuperarli dal CVS / dovunque siano, in un'email alla lista e saranno aggiunti.

Aggiungere Nuovo Progetto Nella Tua Lingua

Se la tua lingua non è elencata nella pagina principale, manda un'email alla mailing list con il codice ISO per la lingua e il nome della lingua ethe l'amministratore del sito lo aggiungerà (è semplice). La cosa più complessa al momento è aggiungere una nuova lingua ad un progetto che non prevede quella lingua. Ciò significa praticamente aggiungere un nuovo set di file PO, ma il processo non è ancora automatizzato. Se avete già dei file PO descrivete come recuperarli dal CVS / dovunque siano, in un'email alla lista e saranno aggiunti.

Lavorare con non-PO files

Alcuni progetti come firefox, openoffice etc non manterranno i files PO files nel loro progetto di traduzione. Pootle richiede files PO per includerli nel repository online. Per lavorare con files non-PO scegliere nonpo